Consapevolmente | Rokketta Mystica
19695
single,single-post,postid-19695,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Rokketta Mystica

rokketta mystica_ok

03 gen Rokketta Mystica

Dalla collaborazione tra CONSAPEVOLMENTE, IL SEME DORATO e ARTHENA nasce il progetto Rokketta Mystica

 

Sulle suggestive, mistiche e potenti colline di Lerici due giorni in natura a condividere sapienza, pratiche, spettacoli e visioni che orbitano nella dimensione misterica e spirituale occidentale e orientale.

Saranno inoltre presenti cibo somministrato dal circolo ENDAS al Debbio, birre artigianali del birrificio OWSKY; workshop, laboratori per i più piccoli e banchi espositivi.

 

ESPOSITORE

 

 

👉PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA👈

contributo previsto per partecipare:

INTERO WEEK END euro 30.00

SINGOLA GIORNATA euro 20.00

(il contributo comprende la partecipazione a tutte le attività)

—posti in rapido esaurimento—

iscriviti

 

PROGRAMMA (provvisorio)

SABATO 24 agosto

ore 10.00 cerimonia di apertura Marta Medicina, Petulia Lera, Angelo Tonelli, Malcolm Bilotta – presso campetto 

ore 11.00 – 12.30  pratica DMTPetulia Lera e Malcolm Bilotta  – presso campetto 

ore 11.00 – 12.30 Il mandala del bosco, laboratorio per bambini dai 6 agli 12 anni (max 10 bambini) – Marzia Lucia Manzoni  – presso campetto 

ore 16.30 – 18.00 Danza con la natura e consapevolezza – Annalisa Maggiani  – presso il Fodo

ore 18.30- 20.00  Miti e Riti: il matrimonio mistico con la divinità di natura – Paola Biato – presso campetto 

ore 22.00  CONCERTO Tra Terra e Cielo, concerto meditativo esplorando paesaggi sonori Handpan, Flauto indiano Bansuri, Lama sonora, Campane, tibetane, gong, tamburo a cornice.  Daniele Dubbini – presso campetto 

 

DOMENICA 25 agosto

ore 11.00 – 12.30 Il Talismano dell’abbondanza  – Marta Medicina – presso campetto 

ore 11.00 – 12.30 Il mandala del bosco, laboratorio per bambini dai 6 agli 12 anni (max 10 bambini) – Marzia Lucia Manzoni – presso campetto 

ore 16.30 – 18.00 L’esperienza della coscienza unitaria al ritmo del tamburo, del respiro e della voce – Angelo Tonelli – presso il Fodo

ore 18.30 – 20.00 presentazione libro esperienziale “Le Chiavi segrete dell’Enneagramma”Petulia Lera e Malcolm Bilotta – presso campetto 

ore 22.00 CONCERTO: folk fantasy mistico – Arthuan Rebis duo. Interpreti: Arthuan Rebis arpa celtica, nikelharpa, cornamusa, voce; Nicola Caleo percussioni – presso campetto 

 

iscriviti

 

 

ospiti

 

 

unnamed

Marta Risha Medicina, LA CREATIVOLOGA 

La sua missione è aiutare le persone a portare ciò che hanno nella testa alle mani e a realizzarlo con la loro creatività. Il METODO DELLA CREATIVOLOGA è un sistema di crescita personale che si basa sull’integrare qualità interiori importanti per la propria evoluzione personale attraverso 4 stadi: SPIRITUALE attraverso la meditazione AUTO-INDAGINE attraverso il lavoro di introspezione CREATIVO attraverso laboratori dedicati CORPOREO attraverso pratiche di movimento e teatroterapia.
Marta è presidente dell’associazione Il Seme Dorato Counsellor ad indirizzo Gestalt e Art-Therapy ,ha frequentato un Percorso di crescita personale per 22 anni ad indirizzo Junghiano e sand play therapy ,ha frequentato un Biennio di formazione in Terapeutica e Fenomenologia del Colore E’ Practitioner AURA-SOMA (metodo di lettura introspettiva attraverso il Colore), Moon Mother 2 livello, attivatrice di Tenda Rossa delle donne Lettrice di Tarocchi Evolutivi,Lettrice e guaritrice di Registri Akashici Operatrice Reiki
 
 Contatti www.martarishamedicina.it mail: info@martarishamedicina.it Facebook: Marta Risha Medicina Instagram : @la_creativologa You Tube : Marta Risha Medicina – @lacreativologa 
PRESENTAZIONE LABORATORIO: Domenica ore 11-12:30 ATTIRA L’ABBONDANZA NELLA TUA VITA! Svolgeremo un laboratorio legato all’abbondanza attraverso la creazione e la consacrazione di un talismano da portare addosso per attirare l’abbondanza di cui hai bisogno in questo momento della vita.


Petulia Lera

di formazione artistica con esperienza nel campo della moda; dal 2003 si interessa di psicologia, spiritualità e bodywork. Si è formata come terapista shiatsu, insegnante di yoga e gestalt counselor a mediazione artistica.

Ha studiato yoga e meditazione con grandi maestri sia in Italia che all’estero come Antonio Nuzzo, Eric Baret, Mauro Bergonzi, Daniel Odier ed ha integrato l’approccio Tantrico Kahsmiro nella propria pratica.

Ha approfondito l’Enneagramma con Claudio Naranjo e con Paolo Quattrini iniziata poi alla conoscenza Sufi dello stesso da Sheikh Burhanuddin Herrmann e Hajjah Hamida Torres von Drechsel con i quali continua a studiare e lavorare tutt’oggi.

Co-fondatorice nel 2011 insieme a Malcolm del progetto CONSAPEVOLMENTE; Nel 2020 crea insieme a Malcolm il metodo DMT (deprogrammazione mentale transpersonale) e Consapevolmente Academy nel 2021

Autore a quattro mani con Malcolm del libro “Le Chiavi Segrete dell’Enneagramma” edito nel 2024 dall’editore Progetto Fratellanza.



 

 angelo-tonelli-191563

 Angelo Tonelli

(Lerici 1954), poeta, performer, regista teatrale, è tra i massimi studiosi e traduttori italiani di classici greci..

Dal punto di vista filologico si è formato a Pisa, nella facoltà di Lettere antiche, dove ha incontrato Giorgio Colli, che è rimasto un punto di riferimento fondamentale per la sua ricerca.

Trainer di Ricerca del Sé, ha compiuto un percorso individuale di formazione junghiana con il Dottor Lino Tosca a Genova, membro del C.I. P.A. e si è perfezionato con un  corso quadriennale presso la Scuola di Psicoanalisi di Pisa diretta dal Dottor Roberto Bichisecchi. Da anni pratica meditazione di presenza  e coltiva pratiche tratte da varie tradizioni spirituali. Dal 1996 dirige la Compagnia Teatro Iniziatico con la quale ha messo in scena tutte le  principali tragedie greche, oltre a numerose altre performances rituali.

Opere recenti: Le parole dei Sapienti: Parmenide Zenone, Melisso, Senofane (Feltrinelli, 2010); Sperare l’insperabile. Per una democrazia sapienziale (Armando 2010); l’edizione Bompiani con testo greco a fronte di Tutta la tragedia greca già pubblicato con Marsilio (2011): per la prima volta al mondo un unico Curatore insieme filologo drammaturgo e poeta pubblica edizione con testo a fronte, introduzioni, note  di tutti e tre i tragici greci; Le lamine d’oro orfiche con Tallone editore (2012); Eleusi, Orfismo. Misteri e tradizone iniziatica greca (Feltrinelli 2015); Seminare il possibile: democrazia e rivoluzione spirituale (Alboversiorio 2015); Guardare negli occhi la Gorgone: piccolo vademecum per attraversare le paure (Agorà 2016); Sulla Morte: considerazioni sul possibile Oltre (Le parole 2017); La degenerazione della politica e la democrazia smarrita: una nuova etica per la sopravvivenza della civiltà (Armando, 2018); Attraverso-Oltre: della conoscenza, della solidarietà, dell’azione (Moretti e Vitali 2019); Negli abissi luminosi: sciamanesimo, trance e estasi nella Grecia Antica (Feltrinelli 2021); Nel nome di Sophía. Un manifesto contro il Transumanesimo (Agorà e CO 2022); I Greci in noi: dalle origini della nostra cultura, alla deriva transumanistica (Meltemi 2023); Parmenide, Dell’origine (Feltrinelli 2023)



Malcolm Bilotta

psicologo, gestalt counselor, insegnante di yoga, e appassionato ricercatore della Verità, pratica fin da ragazzo arti marziali per poi consacrarsi nei primi anni novanta alle pratiche yogiche e meditative. Ha studiato yoga e meditazione con grandi maestri sia in Italia che all’estero come Antonio Nuzzo, Eric Baret, Mauro Bergonzi, Daniel Odier ed ha integrato l’approccio Tantrico Kahsmiro nella propria pratica.

Ha approfondito lo studio dell’Enneagramma con Claudio Naranjo iniziato poi alla conoscenza Sufi dello stesso da Sheikh Burhanuddin Herrmann e Hajjah Hamida Torres von Drechsel con i quali continua a studiare e lavorare tutt’oggi.

Co-fondatore nel 2011 insieme a Petulia del progetto CONSAPEVOLMENTE; Nel 2020 crea insieme a Petulia il metodo DMT (deprogrammazione mentale transpersonale) e Consapevolmente Academy nel 2021.

Autore a quattro mani con Petulia Lera del libro “Le Chiavi Segrete dell’Enneagramma” edito nel 2024 dall’editore Progetto Fratellanza.



 

 

Annalisa Maggiani

Annalisa Maggiani

residente a Berlino danzatrice di danza Butoh, performer psicologa, danzamovimentoterapeuta (Art Therapy Italiana- APID), Postgraduate Diploma in Art Psychotherapy c/o Goldsmiths University of London, laureata in Filosofia, Master avanzato di Movimento autentico (Art Therapy italiana), danzatrice della compagnia di danza Butoh diretta da Yumiko Yoshioka, dal 2004 al 2014 direttrice artistica del Festival di Assoli di danza Butoh “La Danza di Confine”(Lerici-Sarzana).

Collabora nel training e coreografia con il Teatro iniziatico diretto da Angelo Tonelli (Ass. Arthena). Docente seminariale alle Scuola di Arti Terapie di Lecco e Art Therapy italiana . A Berlino insegna Butoh a Schokofabrik ed è docente di Terapie creative e Danzaterapia a Campus Naturalis Akademie (Berlino- Amburgo- Lipsia)

Attualmente collabora con la maestra e coreografa Butoh Yumiko Yoshioka nel progetto di ricerca “Body Liberation”. A Berlino ha curato la Trilogia, performance nella metro Nollendorfplatz su Migrazione-Appartenenza–Esilio, il progetto Metamorphosen I (2012 Palermo – 2013 Berlin), la rassegna di Improvvisazione “Frequenzen” (Exploratorium, Berlin) e partecipa a numerose performance. Svolge attività di ricerca nel campo della danza e danzaterapia



 

 

IMG-20240620-WA0076

PAOLA BIATO

Nasce ad Atene (Grecia),  con la famiglia, si trasferisce a Latina e in seguito a Salerno. Finiti gli studi, vive per un breve periodo all’estero (Parigi e Barcellona).

Dal 1990 al 2004, si forma come:

Operatrice per l’infanzia, Animatrice di Comunità, Educatrice allo sviluppo e all’interculturalità, Educatrice Psicomotoria, Ludotecaria (inserimento di bambini ciechi in ludoteca). Teatro dell’oppresso di A Boal, Living Theatre di J. Melina e J. Beck.

Counselor Professionale ASPIC, dal 2003, si occupa di percorsi di evoluzione e consapevolezza.

Counselor olistico Supervisor iscritta alla SIAF LI047S-CO, professionista disciplinato ex- legge n. 4/2013.

E’ specializzata in :

– Art-Counseling e Counseling narrativo e simbolico,

– Counseling sistemico (Costellazioni familiari e Movimento dell’anima di B. Hellinger),

– Costellazioni archetipiche e immaginali e Carte dei Nat (J. Hillman e S. C. Williams),

– approccio Psico funzionale corporeo (W. Reich) e bioenergetica.

– Theta Healing, Focusing, Psych-Plus, PNL, e tecniche di psicologia energetica, immaginazione creativa, potenziamento delle risorse personali.

Ha approfondito i suoi studi sulla Psicogenealogia con A. Jodorowsky, B. Hellinger.

Ha studiato la psicologia energetica e il Theta Healing con Alfonso Crosetto, la PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia) con il prof. Paolo Lissoni e Candace Pert.

Ricercatrice e studiosa di antiche tradizioni: sciamanesimo taoista, sciamanesimo siberiano con S. Calloni Williams, sciamanesimo nepalese con Bhola Banstola, sciamanesimo inuit con Massimo Maggiari, sciamanesimo greco con Angelo Tonelli.

Teatro di figura, musica, canti, danze della tradizione popolare del sud d’Italia.

Istruttrice di Tai ji Quan, Qi Gong, dal 1999, con la Scuola Internazionale YMAA, del M° Yang Jwing Ming.

Ideatrice delle carte gestaltiche della Psicofiaba® (1997) e altri giochi narrativi, del metodo “Metafiabe®” (2022) e delle Costellazioni sistemiche integrate (B. Hellinger, A. Jodorowsky, J. Hillman).

Autrice dei libri: “Tarocchi fiabeschi e Psicofiaba” (2016) e “Fiabe di potere: Sherazade incontra Barbablù” (2018), Verdechiaro edizioni., “I 12 archetipi dell’Essere” (2024) Om edizioni.

Ideatrice del genere letterario di Fantacoscienza. Illustratrice, pittrice, storyteller.

Svolge conferenze, seminari e corsi di formazione a livello nazionale ed europeo.



 

 

 

Arthuan Rebis – Canti di Helughèa_3

Arthuan Rebis 

(Alessandro Arturo Cucurnia), laureato in Musica, è compositore, polistrumentista, arpista, scrittore, operatore sonoro, concertista internazionale. Studioso di tradizioni musicali e spirituali d’Oriente e d’Occidente.
Arthuan Rebis si esibisce in variegati contesti musicali, quali festivals, teatri, piazze, musei, castelli, clubs e siti naturalistici. Da solista e con vari progetti ha collezionato più di 1000 esibizioni in Italia e all’estero (Germania, Francia, Austria, Danimarca, Svizzera, Croazia, Spagna, Belgio, Olanda, Qatar, Repubblica Ceca, USA, Finlandia, Estonia). 

La sua formazione musicale è caratterizzata dallo studio e dalla pratica di stilemi musicali lontani nello spazio e nel tempo, che spaziano dal folk nordico e bardico alle tradizioni orientali (India, Cina, Mongolia…), dalla musica arcaica a quella medievale e neoclassica, fino al prog folk, al pagan/fantasy folk, alla wave più dark, al cantautorato visionario, e a contaminazioni più sperimentali. 

Tra gli strumenti che suona ci sono arpa celtica, nyckelharpa, esraj, hulusi, bouzouki, chitarre, flauti, cornamuse, percussioni, santur e tastiere. Come Arthuan Rebis si esibisce da solo o in duo assieme a Nicola Caleo (Timer Shine).



 

0019719889_10

Daniele Dubbini

Musicista e polistrumentista , ha studiato il flauto Bansuri nella musica classica indiana a Varanasi, India del Nord. Crea paesaggi sonori avvalendosi di strumenti fra cui L’ HANDPAN che da sette anni pratica studia e ricerca , lama sonora , Ngoní (cetra africana) , campane di cristallo, tamburi a cornice e altri strumenti periferici.
Accompagna musicalmente sessioni olistiche quali yoga , yoganidra , Qigong e meditazioni
Da alcuni anni ha creato e propone il progetto “Musica delle Piante” , ritenuto dall’artista per lo sviluppo e la divulgazione di una consapevolezza ancora poco tenuta in considerazione ma estremamente fondamentale per la completezza dell’essere umano: l’importanza e l’intelligenza del mondo vegetale.



 

 

marzia

Marzia Luce Manzoni

Ceramista, grafica ed insegnante, da sempre appassionata di natura, arti creative e crescita personale.

Ha cominciato questi percorsi nell’ormai lontano 2000 e non si è più fermata, fino ad incontrare la ceramica, Che le ha permesso di unire le sue grandi passioni e “dare alla luce” questo laboratorio per i più giovani.

Leggeremo un breve racconto, raccoglieremo i “frutti” del bosco e costruiremo insieme il nostro mandala in argilla. Vi aspetto per divertirci insieme!



 

 

 

iscriviti