Consapevolmente | 5 incontri gratuiti a partire da venerdì 1 aprile
18836
single,single-post,postid-18836,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

5 incontri gratuiti a partire da venerdì 1 aprile

INTRODUTTIVI

30 mar 5 incontri gratuiti a partire da venerdì 1 aprile

In questi incontri ti introdurremo alla conoscenza del potente simbolo dell’Enneagramma.

 

Tutti i venerdì di aprile ore 21.00- 22.00 sul nostro canale YouTube

(clicca sull’icona qui sotto per accedere al link)

 

pngegg

 

 

 

 

!!!ATTENZIONE!!! POTRANNO PARTECIPARE ALLA CHAT E PORRE DOMANDE SOLO UTENTI ISCRITTI AL CANALE DA ALMENO 5 MINUTI

 

ARGOMENTI INCONTRI
Venerdì 1 aprile L’Enneagramma come strumento di autoconoscenza
Venerdì 8 aprile 9 caratteri e tre famiglie: emozione, pensiero e azione
Venerdì 15 aprile I tre caratteri di emozione
Venerdì 22 aprile I tre caratteri di pensiero
Venerdì 29 aprile I tre caratteri d’azione

 

L’Enneagramma è un viaggio all’interno di te stesso, nel quale ti condurremo per mano perché tu possa godere dei suoi panorami mozzafiato in sicurezza.

Siamo eternamente grati ai nostri maestri Sheikh Burhanuddin Herrmann e Hajjah Hamida Torres von Drechsel per averci trasmesso questo insegnamento che con umiltà mettiamo adesso a tua disposizione. Conoscerai le leggi che governano il tuo funzionamento e quelle dell’universo intero che in esso si rispecchiano.

Che cosa è l’Enneagramma

Ogni tutto integrale, ogni cosmo, ogni organismo ogni pianta è un Enneagramma.

L’Enneagramma è un simbolo universale. Ogni scienza ha un posto nell’enneagramma e può essere interpretata per mezzo dell’enneagramma.

Un uomo non conosce veramente, cioè non comprende, se non quello che è capace di inserire nell’Enneagramma.

Per chi lo sappia utilizzare, l’Enneagramma rende libri e biblioteche del tutto inutili, ogni cosa può essere inclusa e letta nell’enneagramma.

Un uomo isolato nel deserto che tracci l’Enneagramma sulla sabbia può leggere in esso le leggi eterne dell’universo. Ed ogni volta egli può imparare qualcosa di nuovo, qualcosa che prima ignorava del tutto.

L’enneagramma è il geroglifico fondamentale di un linguaggio universale. L’Enneagramma è il moto perpetuo, è quel perpetum mobile che gli uomini hanno cercato dalla più lontana antichità, e sempre invano, per il semplice motivo che essi cercavano al di fuori di essi ciò che era in loro. L’enneagramma è il diagramma schematico di tale moto perpetuo che è connesso ad un altro moto perpetuo e non se ne può separare. Esso è la pietra filosofale degli alchimisti.

Per essere compreso profondamente l’Enneagramma deve essere stato trasmesso da un uomo che lo ha ricevuto a sua volta e va pensato in movimento, un Enneagramma statico è un simbolo morto. É indispensabile muoversi sul simbolo spostandosi da un punto all’altro passando per le linee secondo l’ordine indicato dal periodo dei numeri. Senza aver vissuto tale ritmo è impossibile comprendere fino in fondo il senso del simbolo. Secondo la vera conoscenza lo studio dell’uomo deve svolgersi parallelamente allo studio del mondo. Le leggi sono dappertutto le stesse nel mondo come nell’uomo.

 

CONDUCONO

Petulia Lera

di formazione artistica con esperienza nel campo della moda; dal 2003 si interessa di psicologia, spiritualità e bodywork. Si è formata come terapista shiatsu, insegnante di yoga e gestalt counsellor a mediazione artistica. Ha approfondito l’Enneagramma con Claudio Naranjo e con Paolo Quattrini iniziata poi alla conoscenza sufi dello stesso da Sheikh Burhanuddin Herrmann e Hajjah Hamida Torres von Drechsel con i quali continua a studiare e lavorare tutt’oggi. Co-fondatorice nel 2011 insieme a Malcolm del progetto CONSAPEVOLMENTE; Nel 2020 crea insieme a Malcolm il metodo DMT (deprogrammazione mentale transpersonale) e Consapevolmente Academy nel 2021

 

Malcolm Bilotta

psicologo, gestalt counsellor, insegnante di yoga, e appassionato ricercatore della verità, pratica fin da ragazzo arti marziali per poi consacrarsi nei primi anni novanta alle pratiche yogiche e meditative. Ha approfondito lo studio dell’Enneagramma con Claudio Naranjo iniziato poi alla conoscenza sufi dello stesso da Sheikh Burhanuddin Herrmann e Hajjah Hamida Torres von Drechsel con i quali continua a studiare e lavorare tutt’oggi. Co-fondatore nel 2011 insieme a Petulia del progetto CONSAPEVOLMENTE; Nel 2020 crea insieme a Petulia il metodo DMT (deprogrammazione mentale transpersonale) e Consapevolmente Academy nel 2021