Consapevolmente | Enneagramma – residenziali in presenza
19638
single,single-post,postid-19638,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Enneagramma – residenziali in presenza

IL POTERE DELL'ENNEAGRAMMA

02 mar Enneagramma – residenziali in presenza

INCIPIT

Senza una connessione con le cose, gli eventi e le persone, il cuore non si apre.

Tutto ciò che escludiamo dalla nostra esperienza per principio, per credenza, per paura, per ideale, per ignoranza o per mancanza d’attenzione alimenta il nostro sistema protettivo che si trasforma lentamente in prigione.

Questi tre incontri sul tema dell’Enneagramma hanno l’ardire di ripristinare questa connessione.

Ognuno soffermandosi su una sfumatura diversa del animo umano sono stati pensati per connetterti con parti diverse ti te stesso: con i tuoi desideri, con i tuoi sentimenti e con il tuo mondo.

Guarda il video dello scorso incontro

maxresdefault

L’Enneagramma e L’unico desiderio dell’Anima – 16 e 17 marzo 2024

Quando il desiderio non è egoico allora già contiene in sé l’estasi del suo soddisfacimento.

Quando ti liberi dalle immagini dei desideri egoici l’anima respira, il desiderio verso la vita emerge, la disponibilità all’esperienza della vita è totale…

Ascolto e silenzio lasciano emergere la creatività, l’Anima vive a pieno la realtà e desidera tutto di essa al di là del giudizio personale.

Nel week end lavoreremo attraverso un esperienza di profondità nella quale scoprire quanto la vita sia un immenso panorama nel quale potersi muovere liberamente e con infinita creatività.

Attraverso un delicato lavoro corporeo sensoriale, l’ascolto di se stessi e dell’altro e la drammatizzazione entreremo in modo viscerale nell’esperienza che l’Enneagramma ci spalanca dinnanzi e avremo modo di ricomporre il puzzle degli infiniti frammenti d’Anima perduti che si riuniscono in Unità grazie allo specchio dell’Enneagramma.

Il portale dell’Enneagramma ci rimetterà in contatto con l’unico desiderio dell’Anima che potrà in tal modo esigere soddisfazione e realizzarsi nell’attualità dell’istante.

 

Le passioni nell’Enneagrama tantrico – 20 e 21 aprile 2024

La passione nella terminologia dell’Eneagramma è quella sfumatura emotiva che caratterizza maggiormente ciascun carattere o personalità.

La passione è un sentimento intenso e perturbante che vincola e irretisce chi la prova e si identifica con essa restringendo il campo delle infinite potenzialità del suo Essere.

Le passioni ci ubriacano ma come tutte le sostanze con il tempo portano dipendenza e sofferenza. Attraverso l’Enneagramma, la meditazione, un delicato lavoro corporeo sensoriale e la drammatizzazione andremo a comporre una costellazione, dove ognuno porterà in luce la passione che nella vita lo vincola maggiormente e avrà grazie ad essa la possibilità di distillare il suo antidoto naturale.

Il Tantra ci indica la via del cuore.

Nello stato di estremo desiderio, di ira, di cupidigia, di orgoglio o di invidia penetra nel tuo cuore e scopri la quiete soggiacente a questi stati.

 

L’Enneagramma e la Legge d’Attrazione – 18 e 19 maggio

Il livello del tuo Essere attrae la tua vita!

Questa frase di Gurdjieff ci rammenta come la vera legge d’attrazione non ha a che vedere con l’ottenere ciò che vogliamo attraverso il filtro della nostra personalità egoica, bensì con ciò che attira la totalità della nostra vibrazione interiore formata dalla qualità dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e del nostro sentire più autentico. La risultante di tutto ciò crea una perturbazione nello spazio-tempo che mette in risonanza corpi ed eventi che vibrano per simpatia all’unisono con essa. Questa risonanza fa si che la vita che stiamo vivendo proprio adesso sia lo specchio perfetto di ciò che siamo.

L’Enneagramma ci permette di agire su questa vibrazione profonda e di rimettere in questione chi e cosa siamo e in tal modo ci può permettere di attirare situazioni, persone ed eventi completamente diversi da quelli attuali.

Il lavoro che proponiamo in questo laboratorio consiste, per mezzo delle geometrie dell’Enneagramma, nella scoperta della nostra vibrazione, dalla superficie della personalità alle profondità della nostra Essenza.

Lasciando aperto il dialogo tra corpo, mente e cuore attraverso un lavoro psico-corporeo-relazionale andremo contattare l’emergere di qualità vibrazionali più intime ed autentiche.

La vita che attrarremo d’ora in poi sarà così il risultato di un altro livello d’Essere.

 

INFO E CONTATTI

info@consapevol-mente.it

+39 339 666 03 72

 

 

ORARI

Sabato ore 10.00 – 14.00 15.00 – 19.00

Domenica ore 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00

 

PREZZO comprensivo di vitto e alloggio

Singolo incontro costo di euro 190.00

Tutti e tre gli incontri saldo costo di euro 500 (con rilascio attestato di partecipazione dell’accademia)

Se non puoi permetterti la quota di iscrizione ed hai a cuore questo lavoro sarà un piacere averti come ospite non pagante dovrai sostenere solo le spese di vitto e alloggio

 

LUOGO

PRESSO

Casale La Querciola – Valmozzola (PR)