Consapevolmente | Prossimi incontri ESTATE 2021
18452
single,single-post,postid-18452,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Prossimi incontri ESTATE 2021

calendario_prova2

05 mag Prossimi incontri ESTATE 2021

 

 

 

 

YOGA CLANDESTINO

 

YOGA CLANDESTINO

DATE: 15 maggio, 5 giugno e 10 luglio (iscriviti al primo incontro cliccando sul tasto qui sotto)

 

iscriviti ora

 

Pratica con noi per celebrare la LIBERTA’ che non conosce ne confini, ne regole, ne limitazioni.

Un paio ‘ore di movimento, meditazioni e contatto.

Uno yoga celato, nascosto e segreto.

Uno yoga forte dell’intima e desueta dimensione della sacralità interiore.

Uno yoga destrutturato che si esplicita nella forza della delicatezza e della fragilità tipiche dello stato naturale di un cuore aperto, libero e pulsante.

Oltre a far parte del metodo DMT viene insegnato e divulgato in classi e seminari tematici settimanali e mensili e proposto clandestinamente in luoghi in natura e/o underground esclusivamente a chi fa parte del gruppo WHATSAPP YOGA CLANDESTINO https://chat.whatsapp.com/FWgyAl8jiEJADmNqIs5kXc

ORARIO

10.00 – 11.30

LUOGO

si stabilisce di volta in volta qualche giorno prima dell’evento, altrimenti che “clandestino” sarebbe, e ti verrà comunicato per tempo

CONTRIBUTO RICHIESTO EURO 20.00

INFO

contattaci al 339 666 03 72 

 

iscriviti ora

 


 

 

LE DEE DENTRO LE DONNE 22 e 23 maggio 

dee

 

SEMINARIO ESPERIENZIALE

Pratiche di esplorazione degli archetipi femminili attraverso l’esperienza del corpo, della meditazione e del sentire condiviso.

 

iscriviti ora

 

Da oltre 3000 anni nell’immaginazione umana vivono le immagini di femminilità, quelle delle divinità greche.

La conoscenza di tali divinità femminili fornisce alla donna una chiave per la comprensione di sé e dei rapporti che stabilisce con gli uomini e con le altre donne.

La conoscenza delle divinità femminili fornisce utili informazioni anche agli uomini. Quelli che vogliono capire meglio le donne, possono utilizzare questi modelli per imparare a conoscere personalità femminili diverse.

Esplorerai il tuo corpo per evocare il mito che in esso è celato: lavorerai con semplici e delicate sequenze fluide dello yoga tantrico, viaggerai nello spazio infinito della mente con la meditazione, giocherai con le tue nuove scoperte nella magia del gruppo.

ORARI

sabato 22 dalle 15.00 alle 19.00

domenica 23 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTRIBUTO RICHIESTO EURO 120.00

PER INFO contattaci al 339 666 03 72 

 

iscriviti ora

 


 

 

 

 

TANTRA YOGA 19 e 20 giugno 

tan

SEMINARIO ESPERIENZIALE
Introdurremo alcune pratiche elementari dello Shivaismo Tantrico Kashmiro e lavoreremo  con semplici tecniche di sensibilizzazione del corpo e di risveglio mentale in grado di conferire apertura, disponibilità e fluidità ad entrambi.
Lo yoga del Kashmir viene dal sentimento che ogni percezione ha la sua realtà solo nel silenzio. Invece di cercare di affinare la percezione per arrivare al silenzio, questo Yoga Tantrico non segue una direzione, semplicemente lascia che la percezione, la coscienza, si riveli completamente e spontaneamente. Ciò che proviene dal silenzio non può essere altro che silenzio.Lo Yoga del Kashimir è un’arte di riassorbimento, di dissolvimento, non uno Yoga dell’acquisizione. Nello Yoga classico certi movimenti del corpo (asana, mudra), sono usati per risvegliare l’energia. Si pensa che l’energia risvegliata vada a liberare in noi certe casse di risonanza: chakra, e che, quando esse saranno abbastanza purificate si acceda ad una cassa di risonanza superiore che è la comprensione. Ma questo cammino progressivo è dualista e fonte di smarrimento.Lo yoga del Kashmir stimola la scoperta corporea di spazi di libertà, senza peso, né sostanza. Quando si comincia a scoprire che tutta la struttura psicologica vive nella paura del sentire si scopre quanto le spalle, la glottide, il dorso o il respiro siano sempre sul punto di difendersi.L’esercizio yoga non è finalizzato a liberarsi, ma a rendersi conto fino a che punto si  resiste alla libertà intrinseca, già presente in noi.Lo yoga non può essere uno strumento: è un’arte. Gli strumenti appartengono al mondo del lavoro, dell’intenzione. La vera arte è dinamica, è celebrazione senza richiesta.Attenzione a non voler eseguire posizioni perfette, o tenerle a lungo, o desiderare di acquisire qualcosa, o tentare di andare ogni volta un po’ oltre. Ciò non significa che non si possa lavorare a lungo sulle posizioni, ma che si conserverà questa disponibilità viva.E’ facile creare uno schema, una scuola, un insegnamento, allora nuovamente vi allontanate dalla verità: state ancora aspettando qualcosa…  è come  proiettare la sicurezza su di un cane ma, prima o poi, il cane se ne andrà e vi lascerà nella vostra illusione.

COSA FAREMO

1. esplorazione del corpo fisico nell’immobilità e nel movimento
2. meditazioni e visualizzazioni
3. auto-indagine della mente e delle emozioni
4. Tantra e creatività nella vita quotidiano

ORARI

sabato 22 dalle 15.00 alle 19.00

domenica 23 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTRIBUTO RICHIESTO EURO 120.00

PER INFO contattaci al 339 666 03 72 

 

iscriviti ora

 


 

 

 

 

ENNEAGRAMMA E PRATICHE SUFI 20, 21 e 22 agosto 

 

enne

SEMINARIO ESPERIENZIALE

Ogni tutto integrale, ogni cosmo, ogni organismo ogni pianta è un Enneagramma.

 

iscriviti ora

 

L’Enneagramma è un simbolo universale. Ogni scienza ha un posto nell’enneagramma e può essere interpretata per mezzo dell’Enneagramma.

Un uomo non conosce veramente, cioè non comprende, se non quello che è capace di inserire nell’Enneagramma. Per chi lo sappia utilizzare, l’Enneagramma rende libri e biblioteche del tutto inutili, ogni cosa può essere inclusa e letta nell’Enneagramma. Un uomo isolato nel deserto che tracci l’Enneagramma sulla sabbia può leggere in esso le leggi eterne dell’universo. Ed ogni volta egli può imparare qualcosa di nuovo, qualcosa che prima ignorava del tutto.

L’Enneagramma è il geroglifico fondamentale di un linguaggio universale.

L’Enneagrama porta 3 diverse comprensione dell’essere umano:

1. come funzioniamo noi stessi

2. il funzionamento dell’altro

3. il funzionamento delle dinamiche relazionali in cui ci troviamo

Questo misterioso simbolo ci permette di trovare la nostra Essenza creativa, di liberare l’opera d’arte che siamo e in tal modo di fluire nella vita con il cuore aperto.

Ti immergerai nel misticismo esoterico di questo potentissimo strumento imparare a sentire l’odore delle diverse maschere/personalità di cui è testimone, ma solo dopo aver compreso e sperimentato su te stessa/o le vorticose leggi che lo sostanziano grazie alla trasmissione di pratiche che i nostri maestri sufi naqsbandi, i detentori del segreto dei nove punti, ci hanno trasmesso personalmente.

ORARI

venerdì 20 dalle 15.00 alle 19.00

sabato 21 dalle 10.00 – 13.00 15.00 alle 19.00

domenica 22 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

CONTRIBUTO RICHIESTO EURO 160.00

PER INFO contattaci al 339 666 03 72 

 

iscriviti ora