L’Enneagrmma è uno strumento antichissimo di origine, pare, assiro-babilonese mentre i tantra sono testi altrettanto antichi disseminati in diverse culture tra cui quella indiana e buddista, taoista e persino in quella islamica ismaelita e sufi.
Abbiamo messo insieme queste due antichi saperi per rendere più malleabile il lavoro sull’Enneagramma e più strutturato quello sul Tantra. L’Enneagramma letto in chiave tantrica diviene uno strumento estremamente delicato e sensibile per portare attenzione e presenza nell’istante del qui ed ora e scorgere tutti i meccanismi, le abitudini ed i crampi mentali che lo sostanziano per poi lasciare che si ammorbidiscano e divengano fluidi.
Il lavoro proposto si esercita sui tre piani: FISICO, MENTALE ed EMOZIONALE con strumenti di meditazione, yoga, danza, psicoterapia e sciamanismo.
1 MODULO: Ego ed Essenza; Legge dell’1; Legge del 3; Legge del 7; Legge dell’Attrazione; Simbolismo della CROCE; Pratica dell’AUTO-osservazione, Pratica della ricerca della VISIONE
2 MODULO: Le Tendenze dell’Ego; Il Raggio di Creazione; Le tre famiglie; i 3 caratteri del Triangolo Centrale
3 MODULO: I 6 caratteri rimanenti; I Sottotipi; Le 9 idee Sacre
4 MODULO: L’Enneagramma e le relazioni con se stessi, l’altro e il mondo.
Sabato ore 14.00 – 19.00
Domenica ore 10.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00
ogni modulo ha il costo di euro 150.00
acquista il pacchetto completo (tutti 4 i moduli) a soli euro 500.00
Se non puoi permetterti la quota di iscrizione ed hai a cuore questo lavoro sarà un piacere averti come ospite non pagante.
LA SPEZIA