Consapevolmente | Enneagramma e pratiche Sufi
18496
single,single-post,postid-18496,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Enneagramma e pratiche Sufi

enne1

08 lug Enneagramma e pratiche Sufi

SEMINARIO ESPERIENZIALE
Ogni tutto integrale, ogni cosmo, ogni organismo ogni pianta è un Enneagramma.
L’Enneagramma è un simbolo universale. Ogni scienza ha un posto nell’enneagramma e può essere interpretata per mezzo dell’Enneagramma.
Un uomo non conosce veramente, cioè non comprende, se non quello che è capace di inserire nell’Enneagramma. Per chi lo sappia utilizzare, l’Enneagramma rende libri e biblioteche del tutto inutili, ogni cosa può essere inclusa e letta nell’Enneagramma. Un uomo isolato nel deserto che tracci l’Enneagramma sulla sabbia può leggere in esso le leggi eterne dell’universo. Ed ogni volta egli può imparare qualcosa di nuovo, qualcosa che prima ignorava del tutto.
L’Enneagramma è il geroglifico fondamentale di un linguaggio universale.
COSA IMPARERAI
L’Enneagrama porta 3 diverse comprensione dell’essere umano:
1. come funzioniamo noi stessi
2. il funzionamento dell’altro
3. il funzionamento delle dinamiche relazionali in cui ci troviamo
Questo misterioso simbolo ci permette di trovare la nostra Essenza creativa, di liberare l’opera d’arte che siamo e in tal modo di fluire nella vita con il cuore aperto.
Ti immergerai nel misticismo esoterico di questo potentissimo strumento imparare a sentire l’odore delle diverse maschere/personalità di cui è testimone, ma solo dopo aver compreso e sperimentato su te stessa/o le vorticose leggi che lo sostanziano grazie alla trasmissione di pratiche che i nostri maestri sufi naqsbandi, i detentori del segreto dei nove punti, ci hanno trasmesso personalmente.
ORARI
venerdì 20 dalle 15.00 alle 19.00
sabato 21 dalle 10.00 – 13.00 15.00 alle 19.00
domenica 22 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
DOCENTI
Petulia Lera – terapeuta e insegnante di yoga
Malcolm Bilotta – psicologo terapeuta e insegnante di yoga
Hanno incontrato l’Enneagramma 20 anni fa prima grazie alle letture di Gurdjieff poi grazie all’insegnamento diretto di Claudio Naranjo nel 2013 e approfondendolo poi con Paolo Quattrini.
Negli stessi anni sono stati iniziati al sufismo da Sheikh Burhanuddin Herrmann e Hajjah Hamida Torres von Drechsel con i quali continuano a studiare e lavorare sul simbolo dell’Enneagramma che come tutti sanno è stato tramandato di maestro in discepolo proprio da questa tariqa Sufi