Consapevolmente | Cristobal Jodorowsky a Lerici
18156
single,single-post,postid-18156,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Cristobal Jodorowsky a Lerici

locandina e cartolina

11 nov Cristobal Jodorowsky a Lerici

Torna a Lerci Cristòbal Jodorowsky dopo il grande successo dell’anno scorso con uno PSICOTEATRO fiammeggiante sul tema della “COPPIA”

 

ACQUISTA BIGLIETTI

 

1. PSICOTEATRO  MARTEDÌ 10 DICEMBRE ORE 21.00

Cinema Teatro Astoria – Lerici

Psicoteatro è una serata di puro teatro accessibile a tutti e che tocca di volta in volta tematiche differenti. Il tema di questa serata è
la coppia…

Ho cominciato a fare lo Psicoteatro perché ho sentito la necessità, dal più profondo del mio essere autentico, di utilizzare la mia esperienza di oltre trent’anni di teatro, di conoscenza, di terapia e di arte per aiutare gli altri in uno spazio, in un “qui e ora”, che fosse un momento di ispirazione spirituale, per poter partecipare alla trasformazione delle persone mettendomi in gioco in prima persona”
` ~ Cristóbal Jodorowsky

Anche quando crediamo di conoscere noi stessi, i nostri bisogni più intimi e profondi può succedere che nella relazione di coppia emergano parti di noi che ci sorprendono, che non riconosciamo come nostre. Le relazioni di coppia hanno una parte insondabile e misteriosa, possono riaprire ferite emozionali, farci toccare momenti di estasi, farci sentire folli, ci possono riempire, appagare e completare o al contrario svuotare e allontanarci da noi stessi.

Cristóbal Jodorowsky con amore, umore e rigore ci porterà ad esplorare questo tema che tocca la vita di ogni essere umano e lo farà anche con l’aiuto dei Tarocchi sempre presenti sul palco.

Alla fine della serata Cristobal Jodorowsky potrebbe coinvolgere alcune persone del pubblico per una lettura di tarocchi sul palco

 

 

2. COSTELLAZIONI E RITUALITÀ PSICOSCIAMANICA
MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE ORE 14.00 – 18.00

Lo Spazio Vuoto La Spezia

Una tecnica potente studiata e sperimentata in molti anni di lavoro con le persone attraverso l’indagine delle dinamiche familiari e genealogiche unita all’esperienza dei numerosi viaggi a contatto con le culture sciamaniche dove il rituale viene considerato un mezzo di guarigione psichica.

La sessione che Cristobal Jodorowsky propone è l’integrazione del rituale psicosciamanico all’interno della costellazione che viene messa in scena.

 

LO PSICORITUALE ci aiuta a sviluppare la nostra creatività magica e guaritrice. Si inspira alle antiche tradizioni sciamaniche rielaborate terapeuticamente alla luce del pensiero contemporaneo e si può definire come una forma di opera sacra o teatro psicosciamanico nato da un intenso apprendistato con diversi guaritori e sciamani di tradizione indigena.

 

CHE COSA E’ UNA COSTELLAZIONE: è una tecnica che ipotizza l’esistenza di un “campo” anche chiamato “campo morfogenetico” o “campo familiare informato” che rimane inalterato nel tempo e nello spazio e che contiene tutti gli avvenimenti di una famiglia. Attraverso la messa in scena della costellazione e i movimenti delle persone che rappresentano i vari componenti del sistema familiare è possibile accedere a questo campo.

 

COME SI SVOLGE: La persona può porre una domanda riguardo un tema della propria vita, una dinamica, un blocco oppure un nodo che è emerso attraverso l’analisi dell’albero genealogico, dopo aver scelto il proprio rappresentante e i rappresentanti dei vari membri della famiglia, Cristobal Jodorowsky guiderà la costellazione secondo le intuizioni e sostenuto dal campo che verrà a formarsi e, di volta in volta, potrà intervenire proponendo un rituale psicosciamanico, facendolo vivere ed agire attraverso l’uso di oggetti simbolici e pratiche potenti con l’aiuto di parte o dell’intero gruppo.

 

Cristobal Jodorowsky potrà lavorare con le persone sia individualmente, ossia sul caso singolo personale, sia coinvolgendo più persone del gruppo o la totalità del gruppo. Cristobal Jodorowsky propone soprattutto un lavoro corale e sociale per permettere la guarigione di dinamiche ataviche e generazionali trasmesse dal proprio albero genealogico.

 

MATERIALE: si consiglia un abbigliamento comodo per potersi muovere agevolmente. La sala è provvista di moquette e si entrerà senza scarpe, indossare calze adeguate.

Portare un cuscino possibilmente quadrato robusto non sottile (altezza circa 7 cm).

Ulteriore materiale da portare sarà comunicato entro una settimana prima dell’evento.

 

VISTO LA FORTE RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE SI CONSIGLIA DI PRENOTARE FIN DA ORA

 

ACQUISTA BIGLIETTI

 

 Per INFO 339 666 03 72 – info@consapevol-mente.it