Consapevolmente | CONSAPEVOLMENTE 2019
18017
single,single-post,postid-18017,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

CONSAPEVOLMENTE 2019

Cartolina-Consapevolmente-2019 (1)

13 mar CONSAPEVOLMENTE 2019

DIVIENI VOLONTARIO

Nel 2019 CONSAPEVOLMENTE decide di tornare nel luogo in cui ha visto la luce, Lerici, con un progetto tutto nuovo da scoprire insieme a te…

Tre giorni di conferenze, workshop, dibattiti, spettacoli e degustazioni nella cornice unica del Castello di Lerici che, come la prua di un immensa nave, domina il Golfo dei Poeti teatro illustre di creatività, ricerca e conoscenza.

 

Un progetto completamente auto sostenuto ecco perchè chiediamo a te un piccolo contributo acquistando i biglietti per partecipare agli eventi!!!

Ai singoli eventi possono partecipare solo circa 100 persone

 

 

 BIGLIETTERIA ONLINE CHIUSA

PUOI ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO DIRETTAMENTE AL CASTELLO!!!!

 

 

ACQUISTA QUI I TUOI BIGLIETTI

 

A3 Consapevolmente 2019b.ai

 

OSPITI

odifreddi

Piergiorgio Odifreddi

Matematico, logico, saggista e accademico italiano. Oltre che di matematica, nelle sue pubblicazioni si occupa di divulgazione scientifica, storia della scienza, filosofia, politica, religione, esegesi, filologia e saggistica varia.

http://www.piergiorgioodifreddi.it/

 

 

piero-mozzi1

Piero Mozzi

Il Dr. Piero Mozzi è un medico italiano noto per essere uno dei maggiori esponenti della dieta del gruppo sanguigno.

È autore del libro: “La Dieta del Dottor Mozzi”

http://www.dottormozzi.it/

 

 

IMG_8402edit (1) (1)

Selene Calloni Williams

Scrittrice, documentarista, antropologa, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari su psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia.

https://selenecalloniwilliams.com/it 

 

shaikh assan

Shaikh Hassan Dyck

Shaikh Hassan Dyck è un musicista, uno gnostico, un autentico esempio vivente del misticismo Sufi e della sua Tradizione. Un eccellente “canta-storie” che invita l’ascoltatore ad un viaggio nel mondo magico delle storie e racconti del Sufismo.

http://naqshbandi.sufi.it/tribute-to-Maulana-foto/shaikh-hassan/?fbclid=IwAR2WvAwB5Dj2zKMsjDs-jjq18ilWZB1iPtzxlIJiHaWMtYPLxEy82hU8V4s

 

 

nuzzo

 

Antonio nuzzo

ha cominciato a praticare lo yoga nel 1963 all’età di 16 anni. Nel 1969 viene iniziato alla meditazione da Mataji Hiridayananda, diretta discepola di Swami Sivananda di Rishikesh. Nel 1970 incontra André Van Lysebeth e per 15 anni con lui approfondisce le tecniche di hatha e tantra yoga. Tra i suoi maestri, Swami Satyananda di Monghyr, Swami Satchidananda, Swami Gitananda di Lawspet e Vimala Thakar. Dal 2000 è socio onorario, vice presidente e membro del comitato pedagogico della Federazione Mediterranea Yoga.

 

 

 

SebAlter_01

Sebalter

Sebastiano Paù-Lessi (a.k.a. Sebalter) è un cantautore, cantante, violinista, chitarrista e avvocato musicale. Ha rappresentato la Svizzera con una canzone scritta da lui all’Eurovision Song Contest 2014 tenutasi a Copenaghen, raggiungendo la finale e piazzandosi al 13 ° posto (miglior piazzamento per la Svizzera da oltre un decennio). La sua canzone “Hunter of Stars” è entrata nelle classifiche di oltre 20 paesi europei. Ha molti milioni di spettatori su Youtube e sui fan club di tutto il mondo e si è esibito in tutta Europa, Sud America e Africa. Fino ad ora ha scritto, composto e prodotto due album, entrambi classificati nella top ten della hitparade svizzera https://www.sebalter.com/ 

 

 

 

32294167_10214096919490261_5684043943835074560_o

Paolo Serioli

Musicista, artista e costruttore di strumenti musicali rituali presso “Giza I Ruh instruments”. Conduce laboratori sull’ improvvisazione, il suono e la voce come via di consapevolezza. Il suo percorso attinge dalle tradizioni sciamaniche, dal paradigma immaginale, la danza Sufi e l’esperienza musicale. https://www.facebook.com/paolo.serioli.71

 

 

 

 mario raffaele conti

Mario Raffaele Conti

Giornalista e scrittore. Nel 1982 inizia a collaborare con Avvenire, L’Ordine di Como, Eva Express, Famiglia Tv, La Notte, e dal 1990 entra nella redazione di Oggi dove fino al 2017 è stato caporedattore all’ufficio centrale. Negli anni Ottanta è stato conduttore radiofonico a Radio Monte Carlo. Dal 2018 collabora con la rivista Yoga Journal. Autore con Elia Perboni, di «Yogananda mi ha cambiato la vita» e del docu-show «Yogananda Revolution» https://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Raffaele_Conti

 

 

 

Giovanni Racaniello

Da anni Facilitatore per un uso sacro, discreto, mirato e consapevole dello ‘spirito della liana’ all’interno di setting di gruppo, con particolare rilievo dato al lavoro preparatorio e all’integrazione dell’esperienza rituale vista in retrospettiva.
Professional Counselor ad orientamento gestaltico ed immaginale, Gestalt Counselor group leader,
Facilitatore in costellazioni familiari e regressioni ad approccio sistemico ed immaginale,
Astrologo ed Insegnante di yoga e meditazione.
Sento molto vicino il lavoro con la meditazione, lo Yoga nella sua accezione più ampia, gli archetipi, il sogno, i miti, l’arte e la poesia, percependo tutto questo vicino alla mia attitudine alla facilitazione nella relazione di aiuto, con un atteggiamento spontaneo e naturale all’utilizzo del rituale, quale strumento importante di crescita della consapevolezza e di trasformazione concreta.
https://www.facebook.com/pg/ArteDelTraghettare/
https://www.aiscon.org/giovanni-racaniello/

 

maricanti

MARICANTI

Quattro storie, quattro musiciste; quattro anime diverse e complementari che si amalgamano nel canto così come nella vita.Da questo speciale connubio nasce il quartetto vocale MARICANTI, acronimo che ha in sé i nomi i nomi delle donne che lo formano: Mariella Melani, Tiziana Fosella, Anna Menchinelli e
Cristina Alioto
Il repertorio trae linfa dal gusto personale di loro e spazia dal Brasile alla Corsica, dalla
Bulgaria al Portogallo, sfiora la Spagna e a volte intinge il pennello nella vena creativa delle
cantanti. https://www.facebook.com/vociinquartetto/

 

DIVIENI VOLONTARIO

 

SEGUI L’EVENTO SU FACEBOOK